Alla fine dell’anno 1945 la ditta Welti-Furrer S.p.A., un’impresa di logistica, fondava la Relianz S.p.A. a Zurigo.Gustav Engeler sen. era il responsabile della nuova società, che aveva lo scopo di ‘commerciare prodotti di ogni genere’, ma presto si concentrò sulla riparazione e il commercio di sacchi di iuta usati.
Nel 1952 Gustav Engeler sen. ebbe la possibilità di acquistare tutte le azioni, e, da quel momento in avanti, si aprì a Bonstetten (presso Zurigo) una produzione di sacchi di iuta nuovi e usati.Nello stesso tempo si intrapresero i commerci di questi prodotti.
Nel corso dei decenni seguenti proseguimmo un’espansione a livello europeo con filiali proprie. Allo stesso tempo integrammo il nostro assortimento di prodotti aggiungendo gli imballaggi di carta e sintetici. Questo ci permise di adattarci alle esigenze sempre crescenti della nostra clientela.
Oggi il gruppo è ancora diretto dalla terza generazione della famiglia Engeler, che possiede filiali anche in Italia, Francia e Austria.
Dagli iniziali luoghi di produzione siamo diventati un’impresa di commercio internazionale per gli imballaggi di ogni genere, per le tele e fibre naturali, e questo senza perdere di vista i bisogni attuali dei nostri diversi clienti.